Tutti i dettagli di quanto incluso nel prezzo sono presenti ovunque nel sito e ci siamo sempre differenziati dalla concorrenza, anche per questo aspetto… mooolto apprezzato da tutti!! 😉 .
Quindi vorrei cercare, per quanto possibile, di mantenere l'”All inclusive”.
Alcuni proprietari, soprattutto quelli degli appartamenti più grandi, sono però preoccupati dai rincari delle bollette causati dalla crisi energetica.
.
➡️ I miei 2 consigli:
.
✅ Impostare nel contratto un limite entro il quale le bollette ele/gas sono incluse, considerando la media mensile totale periodo.
Meglio controllare le bollette costantemente, in modo da segnalarci eventuali sforamenti dei limiti, così possiamo informare prontamente gli inquilini, raccomandandoci di fare più attenzione.
Una volta ricevuta l’ultima bolletta a copertura del periodo di affitto, potrai calcolare la media mensile e trattenere l’eventuale eccedenza dalla cauzione.
.
✅ Se hai il riscaldamento autonomo, potresti installare un termostato intelligente, ad es. Netatmo
Lo utilizzo per il mio appartamento e mi trovo molto bene.
trattenere l’eventuale eccedenza dalla cauzione.
.
✅Alza un pò il prezzo, il periodo lo permette! Così non hai bisogno di impostare limiti, rilevare le bollette e fare i conti.
E’ sicuramente l’opzione che consiglio e che adotto io stessa per il mio appartamento.
Mi dispiacerebbe incutere “terrore” alla mia inquilina: vederla con 4 maglioni mentre studia in casa d’inverno per tenere basso il riscaldamento, stendere i panni per non usare l’asciugatrice, soffrire il caldo d’estate per non usare l’AC…
E’ difficile per chiunque prevedere a quanto ammonterà la bolletta e capire se si riesce a non superare il limite imposto!
Meglio alzare un pò il prezzo, per la serenità di tutti 🦦
.
.
Ti informo che ho inviato un’email a tutti gli affittuari per informarli degli eventuali limiti ai consumi e per spiegare come risparmiare l’energia .
.
.
.
2️⃣
JV Cleaning (probabilmente li avrai già conosciuti) è l’agenzia che dall’1 settembre 2022 si occupa delle Pulizie mensili/finali, Check-in/out e Gestione manutenzione, per gli appartamenti che gestisco.
.
Il titolare è Vincenzo Graziano e, insieme alla sua compagna Jim Kristal, nonostante gli inizi siano stati un pò difficoltosi, mi stanno dando un grande aiuto!
.
Sarai quindi contattato da Jim Kristal in caso di problemi nell’appartamento durante gli affitti e sarà lei a inviarti il report dopo la verifica al checkout.
Gestirà il ripristino dell’appartamento e vi accorderete per la restituzione della cauzione all’inquilino.
.
Jim Kristal +39 351 874 7674
Vincenzo Graziano +39 392 234 3180
.
.
.
… Ops scusa 😆 Stavo dimenticando il terzo, più importante, punto!!
🎄💫I miei più sinceri Auguri per un Felice e Sereno Natale di Pace!!! 🌈